1. Home
  2. arte e cultura
  3. VALMADRERA, PAOLO D’ANNA IN SCENA CON CARAVAGGIO
VALMADRERA, PAOLO D’ANNA IN SCENA CON CARAVAGGIO

VALMADRERA, PAOLO D’ANNA IN SCENA CON CARAVAGGIO

120
0

Valmadrera, 31 luglio 2023 – Successo a Valmadrera per la serata “Caravaggio. Un genio ribelle”, che si è tenuta presso il Centro Culturale Fatebenefratelli la sera del 28 luglio.

Davanti ad un pubblico di oltre 50 persone, l’assessore alla Cultura Marcello Butti ha presentato Paolo D’Anna, già autore di vari spettacoli portati a Valmadrera negli ultimi anni, e ha sottolineato il valore culturale del portare alla luce importanti figure del passato con serate di divulgazione e spettacolo (ultima in ordine di tempo, quella su Alda Merini).

Paolo D’Anna è quindi passato a presentare la sua interpretazione della vita di Michelangelo Merisi. Caravaggio, artista dimenticato per secoli, è stato riscoperto nel corso del Novecento ed è oggi uno fra i più amati in assoluto, per la sua modernità e affinità con la sensibilità contemporanea. La sua biografia è estremamente complessa, avventurosa e piena di colpi di scena, tanto da essere essa stessa meritevole di narrazione. Ma D’Anna sceglie comunque di rappresentarla collegandola ad una serie di immagini delle sue opere, senza la pretesa di una analisi puntuale ma individuando attraverso di esse esse alcuni snodi fondamentali della biografia.

(Visited 120 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT