1. Home
  2. news
  3. VIA ORANE OSNAGO, LARIO RETI AL LAVORO SULLE FOGNATURE
VIA ORANE OSNAGO, LARIO  RETI AL LAVORO SULLE FOGNATURE

VIA ORANE OSNAGO, LARIO RETI AL LAVORO SULLE FOGNATURE

61
0

Osnago, 21 luglio 2023 – Sono iniziate le opere di Lario Reti Holding per il secondo lotto dell’intervento di separazione della fognatura meteorica e nera in via per le Orane e lungo le vie Vignola e Cà Franca ad Osnago.

La condotta esistente, finora ad uso misto, è stata mantenuta per convogliare le acque bianche mentre la nuova rete di fognatura nera confluirà i reflui direttamente al collettore intercomunale, con destinazione l’impianto di depurazione di via Lecco ad Osnago. I lavori seguono quelli del primo lotto, dal valore di 200.000€, terminato a gennaio 2022 e che ha riguardato la separazione della rete lungo via per le Orane nel tratto compreso tra il civico 57 ed il civico 28 e lungo via Vignola, portando anche alla realizzazione di uno scarico d’emergenza lungo la linea esistente nel canale superficiale che raccoglie le acque di scolo dei campi adiacenti.

Le opere del Lotto 2, iniziate a metà luglio, prevedono la separazione della rete lungo via per le Orane nel tratto compreso tra il civico 28 ed il punto di scarico nel collettore intercomunale in via Trieste, la dismissione dello scaricatore esistente e la separazione della rete lungo via Cà Franca. L’intervento, del valore di 750.000 euro, terminerà nei primi mesi del 2024; tutte le sistemazioni di ripristino sono state previste in assoluto rispetto dei luoghi mantenendo la continuità della pavimentazione esistente e a lavori ultimati tutti i manufatti saranno completamente interrati.

(Visited 61 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT