1. Home
  2. news
  3. CONFCOMMERCIO PIANGE FRANCO MARFORIO
CONFCOMMERCIO PIANGE FRANCO MARFORIO

CONFCOMMERCIO PIANGE FRANCO MARFORIO

14
0

Lecco, 7 luglio 2023 – E’ scomparso nello scorse ore, all’età di 92 anni, l’ex presidente dell’Unione Commercianti Lecchesi, Franco Marforio.


Marforio, storico commerciante con un magazzino di abbigliamento a Lecco, è stato presidente dell’Unione Commercianti (così si chiamava allora Confcommercio Lecco) dal 1966 al 1975 e poi tra il mese di ottobre 1976 e il mese di aprile 1977: dopo di lui venne eletto Giuseppe Crippa.


“E’ anche grazie a uomini come Franco Marforio che oggi l’associazione, che ho l’onore di guidare, ha un ruolo così importante nel tessuto lecchese – sottolinea il presidente di Confcommercio Lecco, Antonio Peccati – Ci uniamo nel ricordo di una figura significativa, di un presidente che ha affrontato sfide importanti per il territorio e per i commercianti”.


“E’ stato un buon presidente, molto attivo: ha fatto davvero molto per l’Unione Commercianti Lecchesi – aggiunge il past president, Peppino Ciresa – Me lo ricordo, in quegli anni io muovevo i primi passi nel sindacato dei panificatori. Era un grossista di abbigliamento, con un’attività importante a Lecco”.

(Visited 14 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT