1. Home
  2. news
  3. Gimar a un soffio dalla vittoria nell’ ultima partita del 2018

Gimar a un soffio dalla vittoria nell’ ultima partita del 2018

43
0

LECCO – La Gimar Lecco arriva a un tiro dal battere la capolista Rekico Faenza, non riuscendo a concludere una rimonta nell’ultimo quarto e venendo sconfitta per 73-75.

(Foto gentilmente concessa dalla pagina fb della società)

Coach Paternoster inserisce il quintetto Rattalino e Brunetti insieme a Cacace, Di Prampero e Teghini. La squadra bluceleste inizia in maniera esplosiva, portando a frutto i primi quattro canestri dal campo (9-2) e “obbligando” coach Friso al time out.

 Micheal Teghini porta la Gimar alla doppia cifra di vantaggio dopo tre minuti di gioco (12-2); l’energia dei lecchesi sorprende gli ospiti che vengono doppiati da un jumper di Rattalino (22-11), col primo quarto che si chiude sul punteggio di 26-16.
Faenza tenta l’avvicinamento segnando i primi cinque punti della seconda frazione ma viene subito respinta da un tiro di Luigi Brunetti e da un canestro più fallo di Mattia Molteni. Il divario tra le due squadre rimane sostanzialmente invariato per tutto il quarto, con la Rekico che ottiene qualche punto in conclusione (39-33).

La Gimar riparte col quintetto iniziale ma la Rekico prova a sfidare i nostri con la zona. Faenza arriva a contatto (41-40), sorpassando con un canestro di Petrucci (46-47).  Venucci  segna diciannove punti in poco più di cinque minuti di gioco (46-52), costringendo coach Paternoster a fermare la partita. La Rekico non si arresta, toccando per la doppia cifra di vantaggio (50-60) a due minuti dalla fine del terzo quarto.

(foto gentilmente concessa dalla pagina fb della società)

Ci sono nove punti da recuperare (51-60), ma cinque punti di Silimbani danno il nuovo massimo vantaggio a Faenza (53-65). Gli ospiti iniziano un gioco che mette sempre piu’ alle strette il Lecco che torna sotto la doppia cifra di svantaggio con una tripla di Teghini e cinque punti di Brunetti (62-68). Coach Paternoster decide di inserire quattro tiratori col lungo barese e, nel momento critico, dona tutto se stesso Federico Di Prampero  che riporta la Gimar a un possesso pieno di svantaggio (67-70).
Il finale è emozionante, un errore di Venucci dalla lunetta dà ai lecchesi la possibilità di giocarsi l’ultimo possesso. Purtroppo la tripla della potenziale vittoria di Roberto Marinello si spegne sul ferro, decretando la sconfitta bluceleste.

GIMAR LECCO – REKICO FAENZA 73-75
PARZIALI: 26-16, 39-33, 51-60, 73-75
LECCO: Marinello 2, Favalessa n.e, Teghini 15, Galasso n.e, Caceres 3, Molteni 3, Chinellato, Brunetti 14, Cacace 15, Ratti n.e, Rattalino 11, Di Prampero 10. All. Paternoster.
FAENZA: Fumagalli 6, Gay 3, Costanzelli 2, Silimbani 11, Casagrande 10, Venucci 23, Zampa 2, Petrucci 8, Pambianco n.e, Chiappelli 10, Pedrini n.e. Friso.

(Foto gentilmente concessa dalla pagina fb della società)

N.B Ogni foto pubblicata nei nostri articoli è gentilmente concessa dalle società sportive previo accordo con esse.

LEAVE YOUR COMMENT