1. Home
  2. news
  3. IL TENNIS CLUB LECCO PRESENTA IL NUOVO STAFF, OBIETTIVO A2
IL TENNIS CLUB LECCO PRESENTA IL NUOVO STAFF, OBIETTIVO A2

IL TENNIS CLUB LECCO PRESENTA IL NUOVO STAFF, OBIETTIVO A2

216
0

Lecco, 30 giugno 2023 – Nel corso della conferenza stampa di venerdì 30 giugno il Tennis Club Lecco ha presentato i risultati della stagione in corso e gli ambiziosi obiettivi per l’anno a venire, obiettivi che partono da un forte rinnovamento all’interno dello staff.

L’orgoglio traspare chiaramente dalle parole del Presidente Maurizio Faravelli: “Sono molto soddisfatto della stagione della squadra di serie B1, tutti i ragazzi hanno messo il loro massimo impegno e dimostrato l’attaccamento ai nostri colori, compresi gli stranieri e questo non era assolutamente scontato! Per l’anno prossimo non nascondiamo l’obiettivo… che è il ritorno in serie A2! E siamo fiduciosi nel poter raggiungerlo, grazie anche ai ritorni di Ottaviano Martini e Tommaso Vola”, spiega infatti Faravelli, che annuncia anche le novità riguardanti la Scuola Tennis.  “Per quanto riguarda lo staff della Scuola Tennis, do un caloroso benvenuto a Verdiana Verardi che assumerà il ruolo di Direttore Sportivo e Responsabile Scuola Tennis, oltre ai nuovi arrivi di Giorgia Nespoli e Davide Corti e al ritorno del figliol prodigo Ottaviano Martini. Quest’anno possiamo dunque contare su uno staff di altissimo livello: cogliamo l’occasione per ringraziare Renzo Consonni per la sua illuminata regia da dietro le quinte, a lui va anche il merito di averci messo in contatto con Verdiana”.

Rimane invece per il momento in sospeso il nodo della convenzione con il Comune, fondamentale per poter prevedere importanti opere di ammodernamento, come sottolinea sempre Faravelli: “Ultimo ma non meno importante, chiediamo al Comune ormai da diversi mesi di rivedere i termini della convenzione: abbiamo alcuni importanti interventi da portare avanti, tra cui il rifacimento dei campi 6/7/8 e la copertura del campo 8. I costi per questi lavori sono stimati in circa 100mila euro e se non troveremo quanto prima degli sponsor dovremo ricorrere alle banche: purtroppo una convenzione in scadenza nel 2028 non ci consente di accedere al credito”.

Tra i nuovi, fondamentali acquisti della Scuola Tennis troviamo Verdiana Verardi, che assumerà il controllo di Direttore Sportivo e Responsabile: “In primo luogo ciò che mi ha fatto scegliere il Tennis Club Lecco sono state le persone, nella fattispecie il presidente Maurizio Faravelli, il vicepresidente Giovanni Amati e il direttore Paolo Arco, che hanno mostrato fin da subito la convinzione di volermi come guida per il Tennis Club Lecco, dimostrando grande attaccamento e passione per il circolo e sposando quelle che sono le mie idee e gli obiettivi per una realtà di prestigio come lo è il TCL”.

A parlare per lei è il suo curriculum di tutto rispetto: “Ho un passato da giocatrice professionista che mi ha permesso di imparare tanto. Quando ho dovuto interrompere la mia carriera mi sono dedicata all’insegnamento capendo ben presto che giocare bene a tennis non significa essere un buon maestro. In questi anni di insegnamento ho imparato a relazionarmi dai bambini di 5 anni agli adulti di 80 anni, dal minitennis al professionismo e questo penso sia un grande valore aggiunto. Attualmente, oltre all’incarico come direttore sportivo al TCL lavoro per la Federazione Italiana Tennis e Padel come Responsabile Tecnico e organizzativo della Lombardia e nel settore tecnico nazionale al fianco di Luca Ronzoni”.

Verardi non è però l’unica novità all’interno dello staff, come sottolinea lei stessa: “Per conseguire gli obiettivi che ci siamo prefissati, ovvero di formare una scuola tennis di qualità che dia continuità nel tempo, abbiamo ampliato lo staff con l’inserimento di Giorgia Nespoli, attualmente Maestra nazionale e fiduciario provinciale dell’istituto di formazione, Ottaviano Martini storico giocatore e figura di riferimento del circolo e attualmente istruttore di secondo grado, e Davide Corti che attualmente sta conseguendo la qualifica di maestro nazionale”. Nato nel 1960, il Tennis Club Lecco propone 7 campi da tennis di cui 5 campi in terra battuta e 2 in play-it, 2 campi padel, 1 campo da pickelball, una palestra, la segreteria, la Direzione e la Club House dove siamo ora. Le strutture si sviluppano su una superfice di circa 10.000 mq, di proprietà del Comune di Lecco in forza di una convenzione che scadrà nel 2028.

La Scuola Tennis coinvolge attualmente 175 bambini e ragazzi tra i 6 e i 18 anni con i corsi di avviamento tennis, oltre a diverse iniziative sia agonistiche sia amatoriali rivolte a sportivi di tutte le età.

(Visited 216 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT