1. Home
  2. news
  3. I PARÀ DI LECCO NEI CIELI DI BUCCINASCO
I PARÀ DI LECCO NEI CIELI DI BUCCINASCO

I PARÀ DI LECCO NEI CIELI DI BUCCINASCO

84
0

Buccinasco, 19 giugno 2023 – Per i sessant’anni della scuola materna don Stefano Bianchi di Buccinasco, i parà del team di Lecco hanno volato sopra la città.

Oltre ai cinque lecchesi, anche un paracadutista di Asti ha trasportato una bandiera celebrativa e una tricolore, come regalo per i 300 giovani alunni della scuola. I paracadutisti, tutti professionisti cresciuti nella ‘folgore’ che, capitanati da Claudio Borin (del team parà di Asti come Alessandro Boano), si sono lanciati da 1.200 metri di quota fra lo stupore e l’incredulità dei mille presenti, ‘srotolando’ sulle note dell’inno di Mameli un tricolore italiano da oltre 150 mq.

“Volevamo lasciare un segno indimenticabile di questa giornata – commenta Davide Bertani, vice presidente dell’asilo – perché la nostra scuola è speciale e un traguardo così importante deve essere festeggiato come merita. E’ stato il nostro modo di ricordare e ringraziare don Stefano, un grande uomo e un grande educatore che è riuscito a costruire un asilo là dove c’erano solo campagne.”.

(Visited 84 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT