1. Home
  2. news
  3. LA PROTEZIONE CIVILE DI LECCO IN ROMAGNA PER AIUTARE
LA PROTEZIONE CIVILE DI LECCO IN ROMAGNA PER AIUTARE

LA PROTEZIONE CIVILE DI LECCO IN ROMAGNA PER AIUTARE

60
0

Lecco, 9 giugno 2023 – Il Comune di Lecco darà il suo contributo alla ripartenza in atto nei territori delle province di Reggio-Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna e Forlì-Cesena – per le quali è stato proclamato per 12 mesi lo stato di emergenza a seguito delle gravi conseguenze provocate dall’alluvione del mese scorso – mettendo a disposizione del personale che sarà impiegato dal Comune di Modigliana, in provincia di Forlì-Cesena. Sono diversi gli enti che in questa fase hanno risposto alla chiamata di ANCI e deciso dare il loro supporto istituzionale alle amministrazioni locali.

“Una collaborazione tra istituzioni in un momento di difficoltà che ritengo essere preziosa e virtuosa – sottolinea il sindaco di Lecco Mauro Gattinoni. “Per questo ringrazio i tecnici e gli agenti che hanno dato la loro disponibilità a questa trasferta, certo che il loro contributo, insieme a quello fornito dagli altri Comuni, possa dare sollievo e contribuire attivamente alla operazioni in corso di ripristino e ripartenza”.

Sei le unità messe a disposizione, che verranno impiegate in due gruppi: dal 12 al 17 giugno raggiungeranno la provincia di Forlì-Cesena il geometra e tecnico della protezione civile Giuliano Losa e gli agenti Ivan Invernizzi ed Emma Fiocca, mentre dal 19 al 24 giugno l’ingegnere e tecnico della protezione civile Monica Cameroni e gli agenti Caterina Pepe e Mario Ventimiglia. Il personale verrà ospitato presso l’ex Istituto “Lega” e svolgerà per il Comune di Modigliana le mansioni corrispondenti al profilo professionale di appartenenza.

(Visited 60 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT