1. Home
  2. news
  3. NAMELESS: IL GRANDE IMPEGNO DELLE FORZE DELL’ORDINE
NAMELESS: IL GRANDE IMPEGNO DELLE FORZE DELL’ORDINE

NAMELESS: IL GRANDE IMPEGNO DELLE FORZE DELL’ORDINE

121
0

Annone, 5 giugno 2023 – La Questura di Lecco tira le somme dell’impegno nella gestione dell’ordine pubblico in questo ultimo fine settimana, fra il Nameless (dal 2 al 4 giugno, con 30mila partecipanti al giorno) e la partita di ieri sera del playoff della Calcio Lecco con il Cesena con 5mila presenti di cui 600 ospiti.

“Particolarmente impegnativa e gravosa è stata l’organizzazione e la gestione dei servizi connessi al “Nameless Festival 2023”, dove sono state impiegate ogni giorno decine di unità territoriali della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, con l’ausilio di pattuglie a cavallo della Polizia di Stato, di squadre cinofile antiesplosivo ed artificieri antisabotaggio della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri, di unità cinofile antidroga delle varie Forze di Polizia, di unità specializzate S.O.S. dell’Arma dei Carabinieri, di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia e della Polizia Stradale di Lecco, nonché delle Polizia Locali di Lecco e dei Comuni dell’Oggionese.

Fondamentale è stato, altresì, il contributo fornito dal personale del III Reparto Mobile della Polizia di Stato di Milano, del VI Reparto Mobile della Polizia di Stato di Genova e del III Reggimento Mobile Lombardia dell’Arma dei Carabinieri di Milano, con un impiego complessivo, nelle tre giornate, di 160 (centosessanta) uomini.

All’interno dell’area Nameless è stato, altresì, istituito un Ufficio Denunce interforze, gestito in sinergia da personale della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri.

Il Questore della Provincia di Lecco Ottavio Aragona desidera esprimere i più sentiti ringraziamenti a tutte le Forze dell’Ordine ed alle varie Polizie Locali che hanno contribuito, con equilibrio, efficienza e professionalità, all’ottimale riuscita di entrambi gli eventi, senza alcuna criticità sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica”.

LEAVE YOUR COMMENT