1. Home
  2. economia
  3. LARIO RETI LANCIA LA BOLLETTA INTERATTIVA
LARIO RETI LANCIA LA BOLLETTA INTERATTIVA

LARIO RETI LANCIA LA BOLLETTA INTERATTIVA

30
0

Lecco, 30 maggio 2023 – Da oggi, inquadrando il QR Code presente sul frontespizio di tutte le bollette idriche, si potrà accedere a un ambiente interattivo, progettato per migliorare la lettura e la comprensione
dei consumi ma non solo. La Bolletta Interattiva è garanzia di migliore organizzazione – a differenza del formato cartaceo sfrutta lo spazio digitale per mostrare in modo innovativo e strutturato le informazioni delle utenze – permette di accedere all’archivio delle proprie bollette – uno dei servizi più richiesti, a partire dalla prima bolletta interattiva verso quelle successive – e di avere grafici, spiegazioni e consigli, sempre a portata di mano – con la bolletta interattiva i dati della fattura prendono vita tramite grafici, tabelle e animazioni che facilitano la lettura e consultazione dei dati. Inoltre, premendo il tasto “PagaSubito” sarà possibile avviare istantaneamente la procedura di pagamento online tramite PagoPA.

Il servizio è gratuito e completamente online, non richiede registrazione né download di app sul proprio telefono: è sufficiente scansionare con il proprio smartphone il QR Code che si trova in alto a destra sulla bolletta. In modo automatico si viene connessi all’ecosistema digitale di Lario Reti Holding per iniziare la navigazione: una tecnologia intuitiva e semplice, per assicurare un’informazione capillare a tutti i cittadini e consentire un accesso sempre più inclusivo, anche all’attivazione di servizi aggiuntivi quali la ricezione della bolletta via email. Lario Reti Holding S.p.A.


“L’innovazione tecnologica ci offre oggi strumenti utili ed efficienti per migliorare e semplificare i servizi che offriamo tutti i giorni ai cittadini del nostro territorio” Ha spiegato Vincenzo Lombardo, Direttore Generale, di Lario Reti Holding “Per l’implementazione della Bolletta Interattiva, siamo partiti da tre concetti-guida: comunicazione, efficienza e soprattutto innovazione. Valori cardine che ci orientano nella sperimentazione di modalità per facilitare la comprensione della bolletta e rendere più fluida e trasparente la comunicazione con il territorio.

(Visited 30 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT