1. Home
  2. news
  3. IL COMUNE PUNTA SU BICI E SPORT ACQUATICI
IL COMUNE PUNTA SU BICI E SPORT ACQUATICI

IL COMUNE PUNTA SU BICI E SPORT ACQUATICI

55
0

Lecco, 25 maggio 2023 – Il Comune di Lecco apre una manifestazione d’interesse per la progettazione e realizzazione di servizi ciclo-acquatici finalizzati allo sviluppo turistico e sportivo della città di Lecco.

L’Amministrazione comunale intende implementare la rete dei servizi pubblici finalizzati all’attrattività turistica della città, collegata con l’accessibilità al lago e al fiume Adda, attraverso lo sviluppo del ciclo-escursionismo e la pratica di sport acquatici.

Le proposte dovranno fare riferimento all’area posizionata lungo la pista ciclopedonale, in corrispondenza del parcheggio di via Adda, in un punto strategico per l’accesso al lago e ai percorsi ciclabili.

“Lecco vuole crescere nell’offerta outdoor – commenta Giovanni Cattaneo, assessore all’Attrattivitá territoriale – e il mix tra lago e bicicletta può essere una leva vincente. Occorre aumentare il numero di luoghi dove i viaggiatori possono noleggiare attrezzatura sportiva ma anche trovare personale che possa accompagnarli nelle prime esperienze sull’acqua: mettiamo a disposizione uno spazio pubblico per incoraggiare iniziative private che vogliano investire in questo settore aumentando l’attrattivitá della città”.

Le manifestazioni d’interesse dei soggetti intenzionati a formulare proposte devono essere indirizzate al servizio pubblici spettacoli del Comune di Lecco pervenendo entro le ore 12 di mercoledì 28 giugno (esclusivamente) alla Pec comune@pec.comunedilecco.it. L’avviso, la planimetria delle aree interessate e ulteriori informazioni sono recuperabili a questo collegamento, sul sito internet istituzionale, oppure scrivendo a pubblicispettacoli@comune.lecco.it.

(Visited 55 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT