1. Home
  2. arte e cultura
  3. “ADOLESCENTI, ASCOLTO, ARTE” A PALAZZO FALCK PER CONTRASTARE LA VIOLENZA DI GENERE
“ADOLESCENTI, ASCOLTO, ARTE” A PALAZZO FALCK PER CONTRASTARE LA VIOLENZA DI GENERE

“ADOLESCENTI, ASCOLTO, ARTE” A PALAZZO FALCK PER CONTRASTARE LA VIOLENZA DI GENERE

145
0

Lecco, 19 maggio 2023 – Appello per Lecco organizza l’evento “Adolescenti, ascolto, arte”, un’iniziativa dedicata a esplorare come le tre “A” – Adolescenza, Ascolto e Arte – possano essere utilizzate per contrastare la violenza di genere.

L’evento, che si svolgerà a Palazzo Falck il 6 giugno alle ore 21, offrirà un’opportunità preziosa per discutere e approfondire la questione della violenza di genere, in particolare per quanto riguarda i giovani e gli adolescenti. Ci saranno esperti nel campo dell’adolescenza e della violenza di genere, nonché artisti che utilizzeranno l’arte per coinvolgere i partecipanti in discussioni significative e attività interattive.

“Riteniamo che questo evento sia di grande importanza per la nostra comunità, poiché la violenza di genere rappresenta un problema serio e persistente che deve essere affrontato con urgenza. Grazie alla partecipazione di esperti e artisti, avremo l’opportunità di approfondire il tema” ha commentato Marialuisa Reatti, responsabile Pari opportunità di Appello per Lecco.

Al convegno interverranno Renata Zuffi, docente di storia dell’arte presso Iss Parini Lecco e Assessora alle pari opportunità comune di Lecco, Serena Tamburini, psicologa presso Istituto Maria Ausiliatrice di Lecco e psicoterapeuta e Luciarosa Olivadoti, referente Asst Lecco in tema violenza di genere.

(Visited 145 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT