1. Home
  2. montagna
  3. DISPERSI SOPRA BOBBIO: RITROVATI I DUE ESCURSIONISTI
DISPERSI SOPRA BOBBIO: RITROVATI I DUE ESCURSIONISTI

DISPERSI SOPRA BOBBIO: RITROVATI I DUE ESCURSIONISTI

90
0

AGGIORNAMENTO: Questa mattina (15 maggio) sono stati rintracciati, starebbero bene.

Stanno bene le due persone, padre e figlio, le cui ricerche erano in corso da ieri sera la zona del Pizzo dei Tre Signori – rifugio Grassi, al confine tra la Valsassina (LC) e la Val Brembana (BG).

Il mancato rientro dopo un’escursione in montagna e il fatto che non era possibile mettersi in contatto con loro ha fatto partire le operazioni. Le squadre delle rispettive Stazioni del Cnsas – Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, XIX Delegazione Lariana e VI Orobica, sono state attivate intorno alle 21:30 circa di ieri e hanno proseguito in modo congiunto.

È intervenuto anche l’elisoccorso di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza, decollato dalla base di Caiolo (SO), per la ricognizione aerea. Stamattina poco dopo le 8:00 le due persone sono riuscite di nuovo a entrare in comunicazione con i familiari e ad avvisare che stanno bene. L’intervento è finito con il rientro dei soccorritori, venti i tenici impegnati, dieci per la Lariana e dieci per la Orobica.


Barzio, 15 maggio 2023 – L’allarme è scattato nella serata di ieri quando due escursionisti stranieri non hanno fatto ritorno da una passeggiata nella zona di Bobbio. Le ricerche sono condotte dal Soccorso alpino e Vigili del Fuoco. La zona di ricerca è molto vasta e le condizioni di visibilità, ieri notte, scarse.

(Visited 90 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT