1. Home
  2. sport
  3. LECCO BASKET WOMEN CADE A CREMONA
LECCO BASKET WOMEN CADE A CREMONA

LECCO BASKET WOMEN CADE A CREMONA

46
0

Lecco, 14 maggio 2023 – Cremonese Basket – LBW 67-57 (parziali: 16-13, 35-27, 47-40)
Cremonese Basket: Rozzini 8, Spotti 4, Ghilardi 9, Bindje Badjo 3, Vairani 2, Dondè 3, Secchiati 1, Volta ne, Bassi 2, Conti 4, Favalli, Bona 31. All.: Romagnoli.
LBW: Aondio, Capaldo 9, Scola 11, Donghi, Davide 3, Oddo 9, Nava 3, Benzoni 2, Rota 6, Ciceri 2, Mandonico 12. All.: Canali.

GERRE DE’ CAPRIOLI: La LBW chiude la stagione con la sconfitta sul campo della Cremonese Basket terza forza del campionato che ora si appresterà a giocare i playoff. La squadra di Canali pur rimediamdo un referto giallo, esce dal campo a testa altissima giocando pressochè alla pari contro le quotate avversarie che contavano sulla presenza di Giulia Bona, autentica mattatrice del match con 31 punti e onnipresente a rimbalzo. Le blucelesti hanno comunque lottato per tutta la partita riuscendo a restare a contatto sino alla fine. Ora chiuso il campionato, per le lecchesi la stagione prosegue con degli allenamenti che proseguiranno sino al mese di giugno.

Il commento a fine gara di coach Valentina Canali: “Partita positiva, le ragazze hanno giocato a viso aperto e provato a interpretare la partita con energia. Abbiamo giocato a sprazzi veramente bene, rimanendo punto a punto per larghi tratti. Purtroppo sia nel secondo quarto che nel quarto abbiamo avuto dei momenti di passaggio a vuoto che ci hanno causato dei break negativi, ma entrambe le volte abbiamo reagito arrivando sempre di nuovo a contatto. Bona è stata oggettivamente incontenibile a rimbalzo, e direi che è l’unico aspetto dove abbiamo veramente sofferto. Abbiamo onorato l’ultima partita e questo è stato importante”.

(Visited 46 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT