1. Home
  2. news
  3. PREMIATO IL LOGO VINCITORE DI LECCO SMART MOBILITY
PREMIATO IL LOGO VINCITORE DI LECCO SMART MOBILITY

PREMIATO IL LOGO VINCITORE DI LECCO SMART MOBILITY

140
0

Lecco, 7 maggio 2023 – È stato svelato il logo di Lecco Social Smart Mobility, il nuovo progetto promosso da promosso da Auser Leucum in collaborazione con Anteas Lecco, volto a creare servizio turistico di trasporto green e sostenibile di accompagnamento sociale dedicato alle persone con disabilità, anziane e fragili verso i luoghi di interesse, bellezze naturali e musei.

Per rappresentare al meglio l’idea progettuale sono stati coinvolti i ragazzi dell’Istituto di Istruzione Superiore P.A. Fiocchi ad indirizzo grafico, che hanno partecipato a un contest per la creazione del logo. Una giuria, presieduta dalla volontaria di leva civica Elisabetta Tozzato, ha scelto quello che meglio rappresenta i valori del progetto: movimento, inclusione e libertà. 

Il logo vincitore è stato realizzato dalla studentessa Erika Mensa, che ha ricevuto una targa a nome di Auser e Anteas. A tutti gli altri ragazzi è stato consegnato un attestato di partecipazione. A partecipare alla mattinata nell’aula magna dell’Istituto Fiocchi, primo passo pubblico dell’ambizioso progetto, tante autorità. Oltre ai presidenti provinciale di Auser Claudio Dossi e di Anteas Nino Bevacqua, c’erano il sottosegretario regionale Mauro Piazza e il consigliere regionale Gian Mario Fragomeli, il consigliere provinciale delegato all’istruzione Carlo Malugani, il vicepresidente del Consiglio di Rappresentanza dei Sindaci, Maurizio Maggioni, il sindaco di Lecco Mauro Gattinoni, il Provveditore Adamo Castelnuovo, il dirigente scolastico dell’IIS Fiocchi, Gianluca Mandanici e i professori della classe 5° R. A moderare il referente PCTO del Ufficio Scolastico Territoriale, Raffaele Cesana.

(Visited 140 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT