1. Home
  2. news
  3. A DERVIO IL PRIMO PARCO AVVENTURA SULL’ACQUA
A DERVIO IL PRIMO PARCO AVVENTURA SULL’ACQUA

A DERVIO IL PRIMO PARCO AVVENTURA SULL’ACQUA

309
0

Dervio, 3 maggio 2023 – Hanno preso il via gli interventi per realizzare il parco avventura sull’acqua “Ninja park” che animerà l’estate lariana. Quest’anno in località Foppa sarà posizionato un Ninja Park, ne esistono solo 12 al mondo, e questo sarà il primo realizzato in Italia. Il Comune di Dervio con l’Autorità di Bacino del Lario ha dato il via a questo progetto tre anni fa con il primo parco acquatico sul lago di Como, visto il grande successo dei primi due anni con i gonfiabili (16mila ingressi nel 2022) ora si è deciso, sempre in condivisione con l’Autorità di Bacino guidata dal presidente Luigi Lusardi, di ampliare il progetto realizzando il parco avventura sull’acqua.

Si tratta di percorsi con diversi livelli di difficoltà sull’acqua che renderanno indimenticabile l’estate sul Lago di Como per i turisti. Il Ninja Park ha un costo di oltre 300mila euro ed è interamente finanziato dai privati che lo gestiranno. Per il Comune di Dervio i benefici saranno sia economici sia di richiamo turistico con le relative ricadute positive sul comparto.

Dal punto di vista economico il Comune incasserà un fisso di 10mila euro all’anno per un totale di 200mila euro oltre che una quota degli incassi fino al 40%, senza considerare i benefici per le attività commerciali sul territorio che avranno più clienti.

“Dervio riesce così a collocarsi con forza in due settori strategici dal punto di vista turistico ovvero quello del puro divertimento con gli sport d’acqua e l’acquapark che sarà composto dai gonfiabili e dal Ninja park e nel settore culturale con la bellissima Corenno che sta registrando numeri importanti sul fronte degli ingressi. Il Ninja Park è realizzato dalla ditta austriaca Aquaropa e nei prossimi giorni saranno fatte le operazioni di montaggio”, spiega il Comune.

(Visited 309 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT