1. Home
  2. news
  3. APRILE AL MUSEO: TANTE LE INIZIATIVE A LECCO
APRILE AL MUSEO: TANTE LE INIZIATIVE A LECCO

APRILE AL MUSEO: TANTE LE INIZIATIVE A LECCO

64
0

Lecco, 6 aprile 2023 – Ecco le proposte culturali del Sistema Museale Urbano Lecchese in programma per il mese di aprile.

Fino al 18 giugno è possibile visitare la mostra “Futuristi. Una generazione all’avanguardia”. Allestita al primo piano di Palazzo delle Paure, l’esposizione indaga la stagione delle Avanguardie e in particolar modo il Futurismo. Dai Dinamismi di Giacomo Balla agli Intonarumori di Luigi Russolo, fino alla bottiglia del Campari di Fortunato Deperto e ha un costo di 10 euro (7 euro ridotto).

Dal 22 aprile al 14 maggio, in occasione della rassegna Monti Sorgenti, la Torre Viscontea ospiterà l’esposizione fotografica “Xtremes – NORTH Groenlandia – Isola di Baffin, SOUTH Patagonia”, che ruota intorno al racconto di alcuni percorsi esplorativi agli estremi verticali del pianeta. Ingresso libero.

Sabato 15 aprile alle 14:30 e alle 16 torna “Alla scoperta del tuo nome”, l’appuntamento annuale di Disegniamo l’arte, un’occasione per i più piccoli di diventare grandi artisti, reinterpretando le opere delle collezioni museali dando libero sfogo alla fantasia. La visita e il laboratorio sono gratuiti per i bambini partecipanti (età consigliata dai 5 ai 10 anni), mentre è previsto un biglietto di 4 euro per gli adulti accompagnatori, tranne se in possesso di Abbonamento Musei Lombardia. La prenotazione è obbligatoria al numero 0341 286729 o all’indirizzo educazione.musei@comune.lecco.it.

Infine, martedì 25 aprile alle 15 a Palazzo Belgiojoso si terrà “Lecco: il viaggio della Resistenza”, una visita guidata che ripercorrerà i momenti fondamentali della resistenza lecchese per comprendere il contributo di Lecco alla liberazione dal Nazifascismo. Ingresso libero, ma a prenotazione obbligatoria all’indirizzo educazione.musei@comune.lecco.it.

Maggiori informazioni e prenotazioni sul sito www.museilecco.org e ai recapiti educazione.musei@comune.lecco.it e 0341 286729.

(Visited 64 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT