1. Home
  2. news
  3. CONFCOMMERCIO LECCO: DUE NUOVI CORSI TECNICI CON CAT UNIONE LECCO
CONFCOMMERCIO LECCO: DUE NUOVI CORSI TECNICI CON CAT UNIONE LECCO

CONFCOMMERCIO LECCO: DUE NUOVI CORSI TECNICI CON CAT UNIONE LECCO

79
0

Lecco, 22 marzo 2023 – Sono previsti per il mese di aprile i due nuovi corsi tecnici proposti da Cat Unione Lecco, società di formazione e consulenza di Confcommercio Lecco. Si tratta di due appuntamenti volti ad accrescere le personali competenze di base, aumentare l’autonomia e semplificare il rapporto con la pubblica amministrazione.

Si partirà mercoledì 12 con il corso “Spid e firma digitale“, proseguendo poi mercoledì 26 con “La piattaforma Sintel“: entrambe le proposte formative sono rimborsate al 50% per le imprese regolarmente iscritte agli Enti Bilaterali del Terziario e del Turismo.

Il dettaglio dei corsi

Il primo corso è quello dei mercoledì 12 aprile dalle 14.00 alle 18.00 dedicato a Spid e firma digitale: chi li emette e come richiederli, a cosa servono e quando servono, come utilizzarli e come rinnovarli, differenze tra Crs e Cns.

L’obiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti gli strumenti adeguati per accedere ai dati e ai documenti in modalità digitale, facilitando l’utilizzo di una serie di servizi e la partecipazione ai bandi pubblici.

Il secondo è in calendario mercoledì 26 aprile dalle ore 9.30 alle ore 12.30 ed è mirato alla conoscenza di Sintel, la piattaforma regionale da utilizzare per aderire ai bandi emessi dagli Enti Pubblici della Regione Lombardia: Comuni, Province, Comunità Montane. I consulenti spiegheranno questo strumento, utile e necessario per partecipare in autonomia alle gare telematiche per l’affidamento di lavori, servizi e forniture tramite le procedure previste dalla normativa. I partecipanti impareranno ad accreditarsi, a consultare i bandi emessi sulla piattaforma, a partecipare ai bandi e mantenersi aggiornati (rinnovo).

Le iscrizioni

Per il corso relativo allo Spid e firma digitale, le iscrizioni termineranno il 3 aprile mentre per il corso sulla piattaforma Sintel il termine è indicato per il 17 aprile.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare direttamente Confcommercio Lecco – Ufficio Formazione: tel. 0341/356911; email formazione@ascom.lecco.it.

(Visited 79 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT