1. Home
  2. arte e cultura
  3. AL CINEMA AQUILONE IL FILM “ELVIS”
AL CINEMA AQUILONE IL FILM “ELVIS”

AL CINEMA AQUILONE IL FILM “ELVIS”

116
0

Lecco, 20 marzo 2023 – Per il cineforum “La verità dentro la finzione”, domani, martedì 21 marzo è in sala alle ore 16.00 (la proiezione delle 21.00 è soldout) il film “Elvis”, il biopic sull’autore di grandi hit come Love Me Tender, Suspicious Minds, Hound Dog. E sulle sue memorabili esibizioni in palcoscenico

La trama

Come carpire l’essenza del Re? Come portare sullo schermo la leggenda di Elvis Presley? Nel 1979 ci aveva provato John Carpenter con Elvis, il re del rock, dove il protagonista era Kurt Russel. Nacque un sodalizio, forse senza quell’incontro non avremmo mai visto 1997: Fuga da New York. Russel aveva conosciuto Elvis quando aveva dodici anni, sul set di Bionde, rosse, brune… di Norman Taurog, in cui The King faceva la parte di un aviatore.

Le connessioni legate al mito non conoscono confini, e non si fermano all’arte. Superano la musica e il cinema. In Elvis, presentato fuori concorso a Cannes, il regista Baz Luhrmann non cerca di restituire la verità, la sua non è un’indagine. Sarebbe impossibile. Quindi procede seguendo l’unica strada percorribile: darne una visione soggettiva, personale. Per questo nel film si colgono due anime.

Il trailer

Allo spettacolo pomeridiano delle 16.00 è possibile accedere anche acquistando il singolo biglietto, oppure l’abbonamento fino a maggio nei seguenti orari nella biglietteria del Nuovo Aquilone: giovedì, venerdì sabato e domenica dalle 21.15 alle 22. L’abbonamento agli spettacoli del cineforum serale è soldout.

(Visited 116 times, 1 visits today)
tags:

LEAVE YOUR COMMENT