1. Home
  2. news
  3. MAURO PIAZZA SOTTOSEGRETARIO ALL’AUTONOMIA
MAURO PIAZZA SOTTOSEGRETARIO ALL’AUTONOMIA

MAURO PIAZZA SOTTOSEGRETARIO ALL’AUTONOMIA

238
0

Lecco, 10 marzo 2023 – Mauro Piazza nominato sottosegretario all’autonomia e al rapporto con il consiglio regionale. A rendere nota la nomina, è stato il Governatore Attilio Fontana annunciando questa mattina la nuova giunta. Per Piazza, eletto per la terza volta al Pirellone, oggi in quota Lega, un ruolo nel nuovo esecutivo. La sua nomina non libera il posto in Consiglio regionale, mantenendo lui il seggio.

“Con grande emozione – sono le prime parole di Mauro Piazza – oggi sono stato nominato Sottosegretario Regionale all’Autonomia e rapporti con il Consiglio Regionale dal Presidente Attilio Fontana che ringrazio per la fiducia. Mi impegnerò per essere all’altezza di questo incarico e per rappresentare il territorio lecchese nella Giunta Regionale. Grazie alla Lega che mi ha sostenuto, nelle persone di Fabrizio Cecchetti e Matteo Salvini. Grazie ai tanti sostenitori. E grazie alla Lega della Provincia di Lecco, a Daniele Butti. Ci vediamo sul territorio”.

MAURO PIAZZA, DELEGA: AUTONOMIA E RAPPORTI CON IL CONSIGLIO REGIONALE

Nato a Lecco il 4 marzo 1973, coniugato con un figlio. Dal 1994 al 1999 è consigliere provinciale a Lecco; dal 2001 al 2006 consigliere comunale a Lecco; dal 2010 consigliare comunale a Lecco. Nella X Legislatura (2013-2018) è consigliere regionale e vicepresidente della V Commissione ‘Territorio e Infrastrutture. Nella XI Legislatura è consigliere regionale e dal 9 maggio 2018 presidente della Commissione speciale ‘Autonomia e riordino delle autonomie locali. Rieletto consigliere regionale nel 2023.

(Visited 238 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT