1. Home
  2. politica
  3. PAOLO ARRIGONI ALLA GUIDA DI GSE
PAOLO ARRIGONI ALLA GUIDA DI GSE

PAOLO ARRIGONI ALLA GUIDA DI GSE

98
0

Lecco, 9 marzo 2023 – L’ex senatore della Lega Paolo Arrigoni, è stato nominato presidente dall’assemblea degli azionisti del Gestore dei Servizi Energetici S.p.A., società del Ministero dell’Economia e delle Finanze che promuove lo sviluppo delle fonti rinnovabili e dell’efficienza energetica in Italia.

L’assemblea si è riunita oggi per modificare l’assetto di governance della società, ampliando l’organo amministrativo a cinque membri. In aggiunta a Andrea Ripa di Meana, già Amministratore unico della società, l’azionista ha nominato Presidente Paolo Arrigoni e come nuovi consiglieri Caterina Belletti, Roberta Toffanin e Vinicio Mosè Vigilante.

ARRIGONI
Paolo Arrigoni, ingegnere e senatore della Repubblica dal 2013 al 2022, è stato componente della 13ª Commissione Territorio, ambiente, beni ambientali, e membro del Comitato parlamentare Schengen, Europol e immigrazione, della Commissione parlamentare d’inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali a esse correlati. Nel 2018 viene eletto Questore a Palazzo Madama e membro del Copasir, nel 2017 viene nominato responsabile Energia della Lega.

Il Consiglio di Amministrazione resterà in carica fino all’approvazione del bilancio dell’esercizio 2023.

Le prime parole di Arrigoni: “Ora avanti tutta per promuovere e sostenere la transizione ecologica del sistema paese con impegno e pragmatismo”.

(Visited 98 times, 1 visits today)
tags:

LEAVE YOUR COMMENT