1. Home
  2. società
  3. CAMMINATA SUI SENTIERI DI ELLO E DOLZAGO
CAMMINATA SUI SENTIERI DI ELLO E DOLZAGO

CAMMINATA SUI SENTIERI DI ELLO E DOLZAGO

121
0

Molteno, 7 marzo – Alla scoperta dei territori dell’alta Brianza. La nuova iniziativa di Agatha in cammino, organizzazione di volontariato impegnata nel sostegno alla ricerca contro i tumori al seno, organizza una serie di escursioni tra arte, storia e natura. Per la prima uscita, è in programma una camminata sull’antico percorso di fede che si sviluppa sui sentieri tra Ello e Dolzago, passando per Marcognaga e Cavonio.
L’iniziativa, riservata esclusivamente ai soci (chi lo desidera potrà aderire all’associazione), è fissata per sabato 18 marzo con il ritrovo alle 9.15 presso il parcheggio di fronte al cimitero di Ello. Durante il percorso, lungo circa 8 chilometri per complessivi 250 metri di dislivello con pranzo al sacco, sono previste le visite guidate alla chiesa dei Santi Giacomo e Filippo di Ello e alla chiesa di San Alessandro a Cavonio di Dolzago, oltre che cenni geologici e naturalistici dell’ambiente circostante. Si rientrerà a Ello attorno alle 15.
“Si tratta di un’iniziativa che prevede complessivamente quattro uscite e rientra nel solco della nostra missione associativa di promuovere il benessere attraverso camminate e momenti di aggregazione” ha commentato la presidente Daniela Invernizzi.
Ai fini della buona riuscita dell’escursione si raccomanda ai partecipanti la puntualità e il rispetto delle decisioni degli organizzatori. Si consiglia inoltre di indossare abbigliamento e scarpe adeguate, mentre gli animali non sono ammessi.
Il contributo volontario per le visite guidate e l’organizzazione è di 10 euro e la partecipazione è a numero chiuso. In caso di maltempo, l’escursione sarà rinviata.
Le adesioni si raccolgono entro il 16 marzo alle 18 all’indirizzo mail segreteria@agathaincammino-odv.org.

Per info: www.agathaincammino-odv.org

(Visited 121 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT