1. Home
  2. arte e cultura
  3. GRANDE SUCCESSO PER L’INIZIATIVA IN RICORDO DI ALFREDO CHIAPPORI
GRANDE SUCCESSO PER L’INIZIATIVA IN RICORDO DI ALFREDO CHIAPPORI

GRANDE SUCCESSO PER L’INIZIATIVA IN RICORDO DI ALFREDO CHIAPPORI

47
0

Grande successo per l’incontro in ricordo dell’artista Alfredo Chiappori, tenutosi nel pomeriggio di ieri nella sala conferenze di Confcommercio Lecco, alla presenza degli eredi, la moglie Mariarosa e la figlia Sara, con le testimonianze di Gianluigi Daccò, Vico Valassi e Walter Castelnovo.

L’iniziativa è stata organizzata dalla Provincia di Lecco in collaborazione con Confcommercio Lecco, Camera di Commercio Como-Lecco, Comune di Lecco e Parrocchia di san Nicolò di Lecco, enti che dal 20 febbraio a oggi hanno consentito al pubblico di ammirare le opere dell’artista conservate nelle rispettive sedi a Lecco.

L’incontro è stato introdotto dal Conservatore di Villa Monastero Anna Ranzi: la sezione destinata al Novecento del museo di Villa Monastero, nella sala Polvani, inaugurata nel luglio 2022, conserva una Tavola di Qohelet donata dal pittore in occasione della mostra a lui riservata nel 2014.

“Abbiamo fortemente voluto la mostra diffusa e l’incontro per ricordare la poliedrica figura di Alfredo Chiappori, a pochi mesi dalla scomparsa avvenuta il 14 ottobre 2022 – ha spiegato nel suo intervento la Presidente della Provincia di Lecco Alessandra HofmannRingrazio la curatrice Anna Ranzi e gli altri partner che hanno voluto condividere con noi questa iniziativa, mettendo a disposizione del pubblico le interessanti opere di Chiappori conservate a Lecco; un’opportunità molto gradita apprezzata, come dimostra la buona affluenza dei visitatori. Rendere omaggio al grande artista lecchese è il modo migliore per ricordarlo e per far rivivere le sue opere”.

(Visited 47 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT