1. Home
  2. politica
  3. VIOLENZA DI GENERE: “NON VOLTIAMOCI DALL’ALTRA PARTE”
VIOLENZA DI GENERE: “NON VOLTIAMOCI DALL’ALTRA PARTE”

VIOLENZA DI GENERE: “NON VOLTIAMOCI DALL’ALTRA PARTE”

54
0

Lecco, 25 febbraio 2023 – All’indomani dell’ultima aggressione avvenuta in Viale Turati, con un uomo picchiato per aver difeso una donna aggredita, Appello per Lecco prende posizione in merito a quanto è necessario fare contro la violenza di genere.

In riferimento a quanto avvenuto l’altra sera in viale Turati a Lecco due sono gli aspetti da sottolineare , senza strumentalizzazzioni. La necessità di intervenire ed affrontare il grave dramma della violenza di genere non solo a fatto compiuto, ma soprattutto in primis a monte.
E l’importanza di fare trasversalmente “rete” tutti noi cittadini : il senso civico non deve essere né un’utopia e ne una rarità.
Vicinanza alla ragazza (la vera vittima) e un grazie straordinario alla persona intervenuta a difenderla ed ai giovani che poi si sono attivati per chiamare i soccorsi e le forze dell’ordine.
Se tutti finalmente imparassimo a non voltarCi dall’altra parte, faremmo ciò che poi è il nostro dovere , ma contribuiremmo anche alla salvaguardia della società ed in definitiva quindi alla nostra.
Concetto che ad ogni età ed in qualsiasi ambito, richiede urgentemente educazione ed applicazione.

Marialuisa Reatti
Responsabile per le pari opportunità di Appello per Lecco

(Visited 54 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT