1. Home
  2. sport
  3. BASKET, A2: LA LIMONTA VINCE ANCORA
BASKET, A2: LA LIMONTA VINCE ANCORA

BASKET, A2: LA LIMONTA VINCE ANCORA

55
0

Costa, 21 febbraio 2023 – Sicuramente non quella che, per antonomasia, definiremmo “una bella partita”. Sabato sera, nella bellissima Treviso, é andato in scena il match tra le venete e le lombarde, uno scontro sulla carta ostico per la Limonta e così é stato anche nei fatti. Le padrone di casa schierano, fin dalle prime battute, una zona match-up che costringe le biancorosse a cercare ogni volta soluzioni alternative, cercare spazi diversi e trovare equilibri sempre nuovi. 

Togliere il ritmo di gioco alle ospiti era probabilmente l’obbiettivo principale di coach Iurlaro. Treviso ci ha messo molta fisicità (28 falli a 15), energia e “garra” e quando le gare vanno su quei binari, la risposta arriva in prima linea sempre da Allievi, Caloro e Brossmann ben coadiuvate da Fietta e Tibè. Un plauso particolare proprio ad Elena Fietta che, anche offensivamente, si é presa molte responsabilità sopperendo alla non brillante serata di Eleonora Villa; un “ritorno” importante quello della playmaker di Bassano, in costante crescita dopo l’infortunio e la conseguente gestione forzata. 

Patty Brossman ha chiuso, anche stavolta, dominando nel pitturato (18 rimbalzi!!) e Vittoria Allievi ha messo in ritmo le sue compagne (anche 7 assist per lei). 

Prossima gara ad un orario insolito: sabato 25 infatti le pantere scenderanno in campo alle ore 21.00. Avversario di turno Alpo, che attualmente occupa il decimo posto in classifica.

(Visited 55 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT