1. Home
  2. news
  3. A MANDELLO NUOVI AIUTI PER LA TURCHIA
A MANDELLO NUOVI AIUTI PER LA TURCHIA

A MANDELLO NUOVI AIUTI PER LA TURCHIA

36
0

Mandello, 15 febbraio 2023 – Al via presso il comune di Mandello, la seconda raccolta di beni di prima necessità destinati alla popolazione turca colpita dal devastate terremoto che ha investito Turchia e Siria. L’Assessorato ai servizi sociali, assieme alla collaborazione del Gruppo Alpini di Mandello e ad altre Associazioni pronte ad intervenire, si affianca alla comunità turca mandellese nell’organizzazione della logistica.

I beni di maggiore necessità sono: sacchi a pelo, alimenti per bambini quali latte in polvere e omogenizzati vegetali, ciucci, biberon, pannolini per neonati ed anziani oltre che assorbenti femminili, cibo secco quali pasta e riso, lattine di fagioli e ceci, materiale di primo soccorso, stufe elettriche e generatori di corrente. Il punto di raccolta è situato presso la Palestra delle ex scuole elementari in via 24 Maggio, dalle ore 09.00 alle 18.30. Il termine è previsto per venerdì 17 febbraio ore 20.00.

Oltre a ciò, è stata prevista una ulteriore raccolta di generi alimentari per la giornata di venerdì 17 febbraio, presso i principali esercizi alimentari mandellesi.

L’assessore ai servizi sociali Guido Zucchi ha lanciato un appello, rivolto in particolare alle aziende ed Associazioni, per il reperimento di generatori elettrici a benzina da 3 KW che alcune Aziende mandellesi hanno provveduto a consegnare ma di cui c’è ancora necessità.

L’assessore segnala inoltre l’arrivo di prodotti pronti alla spedizione anche dalla regione Abruzzo, come segno di ringraziamento alla comunità turca mandellese intervenuta in soccorso durante i terremoto di cui era stata vittima, oltre che l’aiuto fornito durante il periodo pandemico.


(Visited 36 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT