1. Home
  2. sport
  3. BEATRICE COLLI OSPITE DI SPORT SPECIALIST
BEATRICE COLLI OSPITE DI SPORT SPECIALIST

BEATRICE COLLI OSPITE DI SPORT SPECIALIST

119
0

Sirtori, 6 febbraio 2023 –

La prima serata del nuovo ciclo di serate “A tu per tu con i grandi dello sport” del 2023 presenta un incontro con Beatrice Colli, astro nascente dell’arrampicata sportiva.

Entrata nel Team atleti DF Sport Specialist nel 2020, Beatrice Colli, classe 2004, ha iniziato  arrampicando sui muretti intorno a casa, per passare poi alla palestra del suo paese, Colico.

Nel 2016 è entrata a far parte del gruppo dei Ragni di Lecco e della squadra nazionale giovanile di arrampicata, allenata da Fabio Palma.

Un percorso intenso e rapido che conferma le sue grandi doti atletiche che l’hanno fatta emergere come talento dell’arrampicata sportiva con i primi risultati a livello internazionale nel 2019, diventando numero 1 nel ranking mondiale Speed.

Nel 2020 ha ottenuto il titolo di vicecampionessa italiana Speed assoluta; nel 2021 ha raggiunto il primo posto in Coppa Europa Speed nella categoria giovanile con un primato personale di 8″01 che, nella stessa giornata in Coppa Europa Speed categoria senior, ha portato a 7″78 stabilendo il primato italiano, abbassato nuovamente a 7″40 nel 2022. Nel 2021 ha vinto anche il primo titolo italiano assoluto speed.

La stagione 2022 per Beatrice Colli ha rappresentato la consacrazione a livello mondiale con risultati di grande prestigio, tra i quali anche podi internazionali di boulder, che resteranno negli annali dell’arrampicata sportiva internazionale. Ha vinto i Campionati Mondiali di velocità diventando la prima atleta italiana a fare il bis mondiale, nel 2021 aveva vinto il mondiale Speed Under 18.

Da ottobre 2022 è Campionessa Italiana Speed Senior.

Il talento non le manca e l’ambizione pure: Beatrice Colli ha obiettivi sportivi chiari e ben delineati e una carriera già da raccontare al pubblico degli appassionati delle serate “A tu per tu con i grandi dello sport.”

Per partecipare alla serata è gradita la prenotazione: www.df-sportspecialist.it

(Foto credit: Edoardo Limonta)

(Visited 119 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT