1. Home
  2. news
  3. LECCOFM, UN’INAUGURAZIONE COI FIOCCHI

LECCOFM, UN’INAUGURAZIONE COI FIOCCHI

49
0

Lecco, 16 giugno. Nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 15 giugno, LeccoFm visual radio station ha ufficialmente aperto i battenti. L’inaugurazione ha avuto luogo nella nostra sede in via Balicco, 71 dove abbiamo tenuto la prima conferenza della nostra storia, raccontando ai presenti le nostre intenzioni, i nostri valori e le nostre motivazioni.
L’incontro ha ottenuto un ottimo riscontro e ha visto la partecipazione del vicesindaco Francesca Bonacina, dell’assessore alla cultura Simona Piazza e di monsignor Franco Cecchin.

“L’amore per la radio si concretizza ora in un progetto innovativo per Lecco, su Lecco e con i lecchesi – dichiara Gianluca Montanari, CEO founder di LeccoFm – Sono fiducioso nel buon esito di questa nuova avventura. È stato un percorso difficile, ringrazio la mia famiglia per avermi accompagnato e sostenuto in questo periodo”.
L’idea nasce otto anni fa, quando tempi e modi non permettevano ancora la realizzazione di un progetto di tale portata. Ora, invece, LeccoFm è una realtà esistente, che sfrutta il web per diffondersi nei dispositivi dei suoi ascoltatori e spettatori. Sì, “spettatori”, perché questa web radio vuole informare e divertire non solo tramite la sua voce, ma anche attraverso le immagini; le trasmissioni saranno, infatti, trasmesse in streaming audio e video e reperibili sulla nostra app per smartphone e sul sito www.LeccoFm.it. Per chi se le perdesse, podcast e sezioni on demand fruibili 24 ore su 24 sono sempre disponibili sui nostri dispositivi. Siamo inoltre presenti sui social network, che utilizziamo per dirette e rapide notizie ai nostri followers.

Mi sento un pioniere – racconta il DJ Dario Oldani, station manager di LeccoFm. Sono convinto della bontà di questo progetto: in un periodo in cui la musica è fruibile ovunque, in cui l’interazione con i media è continua, Lecco FM rappresenta un’opportunità interessante. Una visual radio per i lecchesi e con i lecchesi. Saremo presenti a eventi, seguiremo gli appuntamenti più significativi, informeremo e divertiremo”. Anche Barbara Garavaglia, direttore responsabile di LeccoFm, ha sottolineato l’aspetto fondamentale della territorialità della visual radio, che vuole toccare da molto vicino le vicende riguardanti Lecco e dintorni.

Tanti anche i membri della redazione e i collaboratori presenti all’evento che hanno dato il proprio contributo alla crescita di questo progetto e che parteciperanno alle trasmissioni.

 

(Visited 49 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT