1. Home
  2. news
  3. AL CENACOLO CONCERTO TRIBUTO AI POOH

AL CENACOLO CONCERTO TRIBUTO AI POOH

96
0

Lecco, 16 novembre 2022 – Terzo appuntamento con i grandi interpreti della musica italiana al Cenacolo Francescano di Piazza Cappuccini, dopo il tributo a Lucio Dalla e quello a Fabrizio De Andrè, sabato 19 novembre alle ore 21 tocca alle canzoni e alla musica dei Pooh. A intrattenere gli spettatori sarà il complesso Opera III con un suo concerto interamente dedicato alle canzoni di uno dei più famosi e longevi complessi italiani che ha fatto la storia della canzone italiana e ha conquistato gusto, interesse e attenzione di generazioni di italiani a partire dagli anni ’60.

 

 

Noi e Voi insieme alla musica dei Pooh.
Il progetto di tributo ai Pooh Opera III si poggia sulle partiture redatte con cura sulla base dei brani originali.
Grande accuratezza nella ricerca dei suoni e nella realizzazione degli arrangiamenti con poche divagazioni concesse: solo grande musica per rivivere un pezzo della storia musicale italiana.
Con le scenografie, gli effetti scenici di grande impatto emotivo ed i musicisti in costume, Opera III offre uno show altamente coinvolgente e rievocativo della storia dei Pooh.

 

Gli Opera III nascono da una passione incondizionata per la musica dei Pooh che accomuna gli elementi attuali della band, ognuno con storie di collaborazioni importanti e tanta esperienza live alle spalle, per i quali la Musica è il motore della vita stessa.
Il progetto vede gli albori nel dicembre 2016 grazie ad un’idea di Egidio De Biase, mente e fondatore del gruppo.
Allora sono iniziati i lavori di montaggio dei brani e di programmazione dello spettacolo che hanno portato alla realizzazione di ciò che la band oggi può vantarsi di offrire.

 

Durante i live vengono riproposti alcuni tra i migliori ed i più popolari brani della storica band di Roby Facchinetti, Stefano D’orazio, Red Canzian e Dodi Battaglia, con fedeltà e rispetto assoluti degli arrangiamenti studio originali (salvo qualche licenza) offrendo al pubblico uno spettacolo coinvolgente, grintoso e dinamico.
Egidio De Biase – Voce, Chitarra Ritmica
Federico De Biase – Tastiere, Pianoforte, Cori
Riccardo De Biase – Batteria, Cori
Davide Seravalle – Prima Chitarra, Cori
Rino Cassan – Basso, Cori

 

Sabato 19 novembre ore 21, biglietti, costo 20 euro, in vendita presso la biglietteria il giorno dello spettacolo 19 novembre dalle 15 alle 18.30 e dalle 20 fino ad inizio spettacolo oppure online sul sito www.teatrocenacolofrancescano.it
Sarà possibile parcheggiare nel cortile dell’oratorio della parrocchia di San Francesco

(Visited 96 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT