1. Home
  2. news
  3. PASINI NEL CONSIGLIO GENERALE DI CONFINDUSTRIA LECCO

PASINI NEL CONSIGLIO GENERALE DI CONFINDUSTRIA LECCO

64
0

Lecco, 20 ottobre 2022 – Giuseppe Pasini, presidente di Feralpi Group, è stato nominato membro del Consiglio Generale di Confindustria Lecco e Sondrio.

 

 

La nomina è avvenuta ieri nella sede dell’associazione industriale come componente proposto dal Presidente Plinio Agostoni e come rappresentante delle società Arlenico e Caleotto, parte di Feralpi Group dal 2015 e rilevate al 100% nel 2020.

 

 

Arlenico e Caleotto operano nella laminazione di acciai speciali, sono attivi da più di 100 anni nel cuore della città di Lecco, all’interno di uno dei più importanti poli della meccanica. Oggi impiegano oltre 120 persone per una produzione di circa 250 mila tonnellate l’anno.

 

 

«Arlenico e Caleotto – spiega Giuseppe Pasini – rappresentano il punto di contatto di Feralpi Group con il mercato della meccanica, un settore che richiede qualità, flessibilità, precisione e velocità. Obiettivi che raggiungiamo con un miglioramento continuo e grazie a forti investimenti. Dall’acquisizione ad oggi abbiamo investito oltre 40 milioni di euro in impianti e tecnologie per continuare una tradizione di eccellenza che vive da ben oltre un secolo nel cuore della trafileria non solo italiana, ma europea. Ringrazio Confindustria Lecco e Sondrio per avermi incluso nel
Consiglio Generale come rappresentante di società le cui storie industriali sono legate a Lecco e continueranno ad esserlo».

 

Oltre ai membri del Consiglio di Presidenza, nel Consiglio Generale siedono gli altri componenti effettivi, ovvero i Rappresentanti Generali, i Rappresentanti della Piccola Industria, i Presidenti delle Categorie Merceologiche e i Rappresentanti aggiuntivi delle Categorie Merceologiche.

 

 

Nel corso della seduta di ieri, come previsto dallo Statuto, il Presidente Agostoni ha nominato tre Componenti effettivi di sua scelta: Lisa Ferrarini (VISMARA), Giuseppe Pasini (ARLENICO e CALEOTTO – FERALPI GROUP) e Lucio Perego (PEG PEREGO). Fanno infine il loro ingresso in Consiglio come Invitati permanenti Annalisa Bellante (CAMA), Anna Crupi (PHARMALIFE RESEARCH), Carlo Garbagnati (REGINA CATENE CALIBRATE) e Sergio Schena (SCHENA GENERALI).

 

(Visited 64 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT