1. Home
  2. news
  3. LEGNONE, PERDE LA VITA UN 56ENNE

LEGNONE, PERDE LA VITA UN 56ENNE

29
0

Valvarrone, 11 settembre 2022 – Alle ore 17:55 di ieri,  intervento di soccorso urgente sul Monte Legnone, nel comune di Valvarrone, per un escursionista di 56 anni che è scivolato sul sentiero sopra il rifugio Roccoli Lorla,la via che porta al Legnone, forse a causa di un malore. L’intervento è stato svolto e i tecnici della Stazione stanno operando in collaborazione con l’elicottero di Como di Areu. L’uomo è stato trasportato in condizioni molto gravi in ospedale. dove purtroppo è spirato.

 

 

Altri due interventi nella giornata di ieri. Alle ore 10:10 in località Alpe Rossa, nel comune di Colico, le squadre sono uscite per soccorrere un uomo di 45 anni punto da insetti; sul posto anche l’elicottero di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza, decollato dalla base di Villa Guardia, Como.

 

Il terzo intervento alle ore 11:00, alle “Placche di Introbio”, per un ragazzo di 20 anni precipitato per alcuni metri mentre praticava l’attività di arrampicata sportiva, colpito da alcuni sassi, nella zona della “Pala”. È stato necessario mettere in atto un recupero tradizionale con barella portantina. Nessuno dei due è grave.

 

 

(Visited 29 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT