1. Home
  2. news
  3. FISSATE LE PRIME DUE OPERAZIONI PER ACHILLE

FISSATE LE PRIME DUE OPERAZIONI PER ACHILLE

29
0

Il piccolo Achille potrà finalmente sperare di essere curato: il padre annuncia che il 7 e il 21 settembre suo figlio sarà sottoposto alle prime due operazioni agli occhi.

 

Il bimbo di soli 5 mesi è infatti nato con la malattia di Norrie, una malattia genetica rara che ha reso Achille cieco dalla nascita e che potrebbe far insorgere altri problemi legati all’udito. I genitori Sara Rusconi e Simone Losa, residenti a Calolzio, non si sono arresi alle prime informazioni fornite loro dai medici e hanno contattato il dottor Antonio Capone che opera negli USA e che ha grande esperienza nella malattia di Norrie.

 

Effettuando una serie di operazioni entro i primi 6-7 mesi di vita c’è una probabilità del 50% che il bambino possa recuperare la percezione della luce da almeno uno dei due occhi. Ciò permetterebbe al cervello di continuare a sviluppare la capacità di processare informazioni dagli occhi, dando modo al piccolo Achille di migliorare le proprie condizioni in futuro.

 

Per poter finanziare le costose cure i genitori di Achille hanno lanciato una raccolta fondi su GoFoundMe che ha riscosso un enorme e rapido contributo economico. In pochi giorni sono già stati raccolti più di 284.00 euro, una cifra significativa che testimonia la grande solidarietà e vicinanza ad Achille e alla sua famiglia da parte del territorio lecchese e non solo.

(Visited 29 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT