1. Home
  2. news
  3. PIOGGIA IN ARRIVO MA IL LAGO RESTA SECCO

PIOGGIA IN ARRIVO MA IL LAGO RESTA SECCO

34
0

Il grande caldo degli ultimi giorni sembra ormai alle spalle, secondo ARPA Lombardia infatti sono in arrivo perturbazioni sulla nostra regione che causeranno prima una modesta instabilità nelle giornate di oggi e di domani, e a seguire un peggioramento nella seconda parte di venerdì e nella giornata di sabato. Seguiranno condizioni di tempo più stabili tra domenica e inizio settimana prossima.

 

Sempre secondo ARPA nelle prossime ore il cielo si mostrerà nuvoloso o molto nuvoloso su Alpi e Prealpi con possibili precipitazioni di debole o moderata intensità concentrati sui settori occidentali. In pianura il cielo sarà sereno o poco nuvoloso con aumento della nuvolosità in pomeriggio e possibilità a partire dalla serata di rovesci e temporali di moderata intensità sui settori occidentali; minime e massime in aumento: minime comprese tra 19 e 22 °C, massime tra 28 e 33 °C.

 

Nonostante le precipitazioni previste nelle zone nord-occidentali della Lombardia, il Lago di Como continua a mantenersi sotto i minimi storici. L’altezza idrometrica, infatti, registrata in queste ore si attesta intorno ai -35,2 centimetri, ben 6 centimetri in meno rispetto ai minimi storici del periodo registrati nel 2005. Numeri da record che battono per ben 11 giorni di seguito i dati più bassi mai raggiunti a fine luglio.

(Visited 34 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT