1. Home
  2. news
  3. FESTIVAL DI BELLAGIO E DEL LAGO DI COMO A VILLA LARIO

FESTIVAL DI BELLAGIO E DEL LAGO DI COMO A VILLA LARIO

34
0

Il Festival di Bellagio e del Lago di Como questa settimana riparte con un appuntamento speciale, ovvero un vero e proprio omaggio alla Musica del Cinema Italiano e all’indimenticabile Ennio Morricone, presso una delle location più belle e coinvolgenti del lago, ovvero Villa Lario di Mandello, in collaborazione con il Comune di Mandello del Lario, mercoledì 13 luglio alle ore 21.

 

La produzione esclusiva della Bellagio Festival Orchestra, vedrà l’esibizione dell’Orchestra del Festival con la presenza della voce di Paola Matarrese. Paola è uno degli esempi di eclettismo più interessanti del panorama musicale italiano: già protagonista del 19° Zecchino d’Oro all’età di soli 3 anni, studia poi canto lirico e cameristico e pop-musical, diplomandosi brillantemente in Canto pop, Canto Lirico, in Musica Vocale da Camera, Didattica della Musica.

 

 

Nel campo della lirica, Liederistica, della canzone classica, jazz e popolare d’autore ha tenuto centinaia di concerti in Italia e all’estero grazie ad un vastissimo repertorio, con frequenti incursioni nel teatro e nel camerismo contemporaneo e numerose prime esecuzioni. Alla direzione della compagine, il direttore musicale della Bellagio Festival Orchestra, M° Alessandro Calcagnile.

 

L’ingresso all’evento in Villa Lario (Via Statale, 125) sarà con biglietto di Euro 5,00 acquistabile direttamente in loco.
In caso di maltempo, l’evento sarà spostato presso il Teatro De Andrè, in Via Leonardo Da Vinci a Mandello del Lario.

(Visited 34 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT