1. Home
  2. news
  3. IL GIALLO PROTAGONISTA A VALMADRERA CON SIMI

IL GIALLO PROTAGONISTA A VALMADRERA CON SIMI

41
0

Si è svolta la presentazione del libro “Senza dirci addio” dello scrittore toscano Gianpaolo Simi, curata dalla direttrice della Libreria Volante, Serena Calvini, in collaborazione con la biblioteca civica di Valmadrera.

 

L’incontro si è tenuto nel cortile del centro culturale Fatebenefratelli, la cui gradevole location ha contribuito a creare un’atmosfera piacevole. Anche il meteo è stato favorevole ed ha permesso uno svolgimento sereno della serata.

 

In molti hanno partecipato all’evento, tra questi, il capo settore dell’area dei servizi civici Virginio Brivio e l’assessore ai servizi bibliotecari Raffaella Brioni che ha in seguito commentato: “Serata riuscita e ben organizzata.”

 

“E’ certamente doveroso ringraziare, – continua l’assessore Brioni, oltre agli organizzatori e ai partecipanti dell’incontro, la Libreria Volante e Giampaolo Simi, che sono riusciti a creare un clima accogliente e di natura ironica, seppur trattandosi della presentazione di un giallo a tratti cupo.

 

Durante l’incontro è stata brevemente narrata la trama del più recente romanzo “Senza dirci addio” e ne sono stati approfonditi i temi centrali: famiglia, elaborazione del lutto, relazioni umane ed arte. E’ stato poi lasciato spazio alle domande del pubblico, che si sono rivelate numerose.

 

Lo scrittore è sicuramente riuscito a catturare l’attenzione e l’interesse dei suoi ascoltatori, suscitando grande partecipazione e coinvolgimento, contribuendo al buon esito dell’evento.

(Visited 41 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT