1. Home
  2. news
  3. GATTINONI SCRIVE AGLI STUDENTI: PER VOI LE RISORSE MIGLIORI

GATTINONI SCRIVE AGLI STUDENTI: PER VOI LE RISORSE MIGLIORI

43
0

Dalla sua newsletter il sindaco di Lecco, Mauro Gattinoni rivolge un pensiero e un saluto ai bambini e ragazzi che si apprestano a vivere i mesi estivi.

 

Cari lecchesi,

finita la scuola, tempo di vacanze. Finalmente! Mi sembra giusto dedicare questa newsletter a voi bambini e ragazzi.

 

Dopo due anni difficili, ecco i tre lunghissimi mesi di vacanza in cui riposare, giocare, viaggiare e magari studiare anche un po’. Un grazie particolare ai Centri Estivi organizzati dagli oratori, dalle Associazioni e dal Comune che già si stanno preparando ad accogliervi al meglio e un grazie anche ai nonni che vi dedicheranno tempo, cura e tante occasioni per passare una bella estate mentre i vostri genitori saranno al lavoro.

 

La scuola è appena finita ma noi stiamo già guardando a settembre, in particolare con due iniziative:

1) per tutti voi delle elementari e delle medie al ritorno sui banchi ci sarà ad attendervi “La mia agenda”, un diario speciale, gratuito, realizzato e personalizzato in collaborazione con i vostri Istituti Comprensivi in cui troverete anche quiz, curiosità e spunti per conoscere meglio la nostra città.

 

2) si va a scuola senza auto! Tutti avete la tessera per viaggiare gratis sui pullman arancioni, oppure ci sono le linee del Piedibus in tutti i rioni, quindi convincete i vostri genitori a stare tranquilli che a scuola siete capaci di andarci senza auto, insieme ai vostri amici! A settembre mi raccomando: borraccia nello zaino e autobus per muoversi. Meno auto, meno inquinamento, meno traffico, tutti più contenti.

 

Il Comune di Lecco sta investendo molto sulla scuola: dal potenziamento dei servizi per le materne, all’aumento dell’orario pomeridiano dei post-scuola che tanto vi è piaciuto! Insomma, è troppo importante la vostra formazione e per questo ci mettiamo le risorse migliori.

 

Un invito per i più grandi: leggete tanto e… divertitevi!

(Visited 43 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT