1. Home
  2. news
  3. L’AREA EVENTI DELLA PICCOLA DIVENTA IL PIAZZALE CASSIN

L’AREA EVENTI DELLA PICCOLA DIVENTA IL PIAZZALE CASSIN

46
0

Lecco rende omaggio a Riccardo Cassin. Intitolato al grande alpinista lecchese, scomparso il 6 agosto 2009 all’età di 100 anni, dell’area da oltre 10mila metri metri quadri che solitamente ospita il mercato e che nelle intenzioni dell’amministrazione comunale sarà sempre più utilizzato per organizzare eventi.

 

«Un giusto riconoscimento – aveva spiegato il sindaco Mauro Gattinoni – espressione sia delle volontà della famiglia sia del Consiglio comunale. Le maggiori piazze della città sono dedicate a illustri personalità che incarnano il dna lecchese e che hanno reso Lecco grande nel mondo: Manzoni, Cermenati, Stoppani. Ora a loro si aggiunge Riccardo Cassin, un uomo che ha portato il nome di Lecco in alto nel panorama internazionale grazie alle sue incredibili imprese alpinistiche ma che è anche stato un grande imprenditore, uno sportivo e un esponente attivo della resistenza partigiana». Un’inaugurazione che chiude le querelle sulla mancata intitolazione dell’ostello al grande Riccardo e che nel contempo apre la tre giorni di “Lecco Playground”.

Un weekend alla Piccola all’insegna dello sport, con la possibilità di praticare arrampicata, pugilato, fitness, ginnastica badminton, equitazione, parkour, motocross, ciclismo, beach volley, basket, foobaskill, calcio, teqball, tennis, yoga, karate, danza, scherma, scacchi, ping-pong, rugby, judo, skateboard e kick boxing. Non solo dimostrazioni sportive, ma anche la premiazione dei talenti sportivi lecchesi e la premiazione dell’iniziativa “Rioni Playground”, l’esibizione del Coro Stoppani, street food e musica live.

(Visited 46 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT